Metti un bambino dal dentista a Firenze

Sin da piccoli è importante andare periodicamente dal dentista per ricevere corrette indicazioni sull’igiene orale e per evitare l’insorgere di problemi che non si limitano alla salute dei denti (denti storti, carie, gengive sanguinanti, ecc.) ma anche alla postura, come nel caso di Francesco. E’ importante che lo studio rifletta serenità e allegria per predisporre i piccoli pazienti ai trattamenti in cui il dentista dev’essere specializzato, come nel caso di Serena Baldi a Firenze.

Lo studio della dottoressa Serena Baldi ha alle spalle 25 anni di esperienza ed è nel quartiere di Campo di Marte a Firenze a pochi passi dallo Stadio Artemio Franchi. La sezione dedicata ai bambini è curata sin nei minimi particolari con giochi e colori per evitare ansia e paura e quando si entra in studio la poltrona è a forma di draghetto.

Le specialità dello studio di Serena Baldi sono:

  • Pedodonzia (ovvero Odontoiatria pediatrica a 360°) e Ortodonzia in particolare rivolta ai piccoli pazienti, sia preventiva che intercettiva
  • Sedazione cosciente con Protossido d’Azoto, una tecnica analgesica in uso negli Stati Uniti e in Canada per curare i bambini che utilizza ossigeno e protossido d’azoto miscelati in una mascherina profumata da mettere sul naso per raggiungere uno stadio in cui il paziente rimane sereno e collaborativo, senza sentire dolore durante il trattamento che non ha effetti collaterali
  • Implantologia per il ripristino di eventuali denti mancanti con relativi tessuti di sostegno (osso e gengiva) e risultati eccellenti con materiali anallergici (titanio, ecc.) dalle funzionalità e dall’estetica ottimali.

Informazioni pratiche

Lo studio della Dott.ssa Baldi (qui il link) si trova a Firenze, in Via A. Del Sarto 10/R a Campo di Marte vicino allo Stadio Artemio Franchi. Contattala subito per prenotare una visita di controllo ai denti.