Corsi professionali accreditati online o in presenza

Formarsi e aggiornarsi, in un mondo che muta sempre più velocemente, diventa fondamentale per presentarsi sul mercato del lavoro con un profilo adeguato ai tempi. ICOTEA, attivo da oltre 20 anni, è tra gli istituti formativi accreditati dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e delle Ricerche). Al termine della frequenza di Master, Laurea e Corsi di formazione e aggiornamento professionale si otterranno titoli validi in Italia e all’estero, per la libera professione, per i concorsi pubblici, fare passi in avanti nella propria carriera, ottenere crediti formativi professionali e rientrare nelle graduatorie scolastiche.

ICOTEA non organizza corsi teorici con scarsa attinenza con la realtà ma si prefigge l’obiettivo di fornire servizi innovativi finalizzati a soddisfare bisogni formativi specifici, utili per chi lavora in enti pubblici oppure in aziende private e per liberi professionisti attivi in diversi settori di attività. La serietà e la qualità dei corsi è attestata e certificata dagli accreditamenti ministeriali ottenuti e si può fruire della copertura parziale degli importi tramite “Voucher Formativi”.

I corsi singoli di ICOTEA

All’interno dell’offerta formativa di ICOTEA sono presenti 30 corsi singoli. I temi spaziano dalla didattica alla letteratura, dalle lingue straniere alle traduzioni, dall’organizzazione aziendale al diritto, dalla mediazione linguistica all’Informatica.

Fondamentale il corso di Mediazione Linguistica disponibile per Inglese/Italiano e viceversa, Francese/Italiano e viceversa I (monte ore 200 – CFU 8 – durata 50 giorni). La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici ICOTEA è autorizzata dal MIUR con il Decreto del 23/09/2013 – G.U. n. 242 del 15/10/2013 e permette di seguire singoli insegnamenti attivati presso il corso di studi triennale in Scienze della Mediazione Linguistica. Sostenendo i relativi esami di profitto, si riceverà regolare attestazione, comprensiva dell’indicazione dei crediti formativi conseguiti.

Per tutte le lingue previste dal corso, dopo aver superato l’esame finale sarà rilasciata certificazione della frequenza, esame sostenuto con il relativo settore scientifico disciplinare (SSD) e crediti acquisiti. Potrà essere seguito online dopo 24ore dall’iscrizione perchè sia le lezioni che gli esami sono in modalità blended (online+on site+live). In più è si potrà fruire di un portale Formativo attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e della disponibilità di un Tutor che entro 24 h risponderà alle tue domande. La frequenza del corso potrà essere integrata nel Piano di Studi e consentirà sia di partecipare a Concorsi pubblici che di accedere all’ammissione di Lauree magistrali o Scuole Specializzazione.  #icotea #IcoteaFormazione #ad