Corsi professionali per trovare lavoro

Non è semplice al giorno d’oggi inserirsi nel mercato del lavoro ma ci sono corsi professionalizzanti che danno una mano. Per esempio i corsi progettati, organizzati ed erogati da A. S. Consulting, agenzia formativa accreditata presso la regione Toscana e azienda leader in Italia nella formazione del personale, sono pensati apposta per aggiornare dal punto di vista professionale e aziendale sia chi è in cerca di lavoro, sia chi vuole avanzare nella carriera (manager e dirigenti). Quello che si è imparato a scuola o all’università, infatti, dopo una decina di anni è già ampiamente superato ed è importante continuare ad aggiornarsi per tutta la vita lavorativa!

Ci sono diverse tipologie di formazione aziendale: la formazione obbligatoria, punto di partenza di qualsiasi attività, imposta perchè tutti i lavoratori rispettino gli obblighi imposti dalle vigenti normative; la formazione finanziata, resa possibile da una serie di fondi e strumenti gratuiti da investire in progetti di formazione e aggiornamento e la formazione manageriale, fatta di workshop di una o più giornate in cui imprenditori, dirigenti e professionisti riescono a migliorare le proprie prestazioni e assumere un atteggiamento vincente.

A. S. Consulting, certificata ISO 9001:2008, presenta a catalogo tanti corsi di formazione professionale, di qualifica e di certificazione, riconosciuti dalla Regione Toscana nei settori della Ristorazione, Artigianato, Servizi, Informatica, ecc. Essendo accreditata presso il fondo interprofessionale Formatemp si è specializzata nella progettazione di attività formative sia finanziate che a libero mercato pensate anche per disoccupati o manager che devono ricollocarsi nel mondo del lavoro.

Il finanziamento può avvenire, in tutto o parzialmente, attraverso i Voucher formativi FSE individuali o tramite la carta ILA. I Voucher formativi finanziati FSE sono assegnati mediante avvisi pubblici emanati dalla Provincia di Firenze e sono riservati a un’utenza singola di diverso tipo: diplomati, giovani, adulti, occupati, disoccupati, donne, soggetti svantaggiati (in mobilità lavorativa-cigo-cigs), imprese. La Carta ILA (Individual Learning Account), invece, è una Carta di credito formativo individuale prepagata che permette ai singoli di ricevere un contributo economico per i costi sostenuti nel realizzare un progetto formativo.  Il progetto è finalizzato a sperimentare, incentivare e promuovere misure di politica attiva del lavoro capaci di agire su persone prive di un proprio progetto formativo ed in possesso di deboli motivazioni. Anche la formazione aziendale più essere finanziata accedendo a bandi del Fondo Sociale Europeo – FSE, a contributi da parte della Pubblica Amministrazione oppure tramite l’adesione e la presentazione di progetti aziendali a Fondi Interprofessionali.

Chi già lavora, invece, ha la possibilità di partecipare in remoto ai corsi di formazione tramite una piattaforma di e-learning. I corsi fruibili con flessibilità dal proprio PC e con connessione internet sono di lingua straniera, architettura, finanza, ingegneria, turismo, management, sicurezza, pubblica amministrazione, ecc. Chi invece cerca occupazione, dopo qualche mese dal termine della frequenza dei corsi trova lavoro (circa l’80% degli studenti). Vuoi saperne di più e iscriverti ai corsi A. S. Consulting? Vai al link dedicato: http://bit.ly/LBZASConsulting