Film in promozione durante i Digital Movie Days

Durante i Digital Movie Days, la settimana dal 7 al 13 maggio 2018, è possibile noleggiare o acquistare film in streaming a un prezzo speciale. Tanti titoli, adatti a tutta la famiglia, in formato digitale da visionare su TV, PC, Tablet o Smartphone tutte le volte che si desidera (oppure una volta sola, col noleggio) in maniera semplice, veloce e legale.

Prima edizione dei Digital Movie Days

UNIVIDEO (Unione Italiana Editoria Audiovisiva Media Digitali e Online) ha lanciato la prima edizione dei Digital Movie Days partita il 7 maggio e che fino al 13 maggio 2018 consentirà di scoprire la ricchezza dell’offerta digitale legale. Durante questa settimana, infatti, sarà possibile acquistare a soli 5,99€ oppure noleggiare a 1,99€ i maggiori successi cinematografici della scorsa stagione oppure i grandi classici che hanno fatto la storia del cinema. I titoli, distribuiti dalla major americana 20th Century Fox, sono acquistabili dalle principali piattaforme (quali iTunes per Apple maniaci o Google Play per chi utilizza Android, Rakuten TV, Chili, Infinity, Premium Play, Sky Primafila, TimVision, XBox Video). Sono inclusi alcuni blockbuster della scorsa stagione tra cui i titoli preferiti della mia famiglia che sono “Come un gatto in tangenziale”, “The Greatest Showman” e il cartone animato “Ferdinand”, tra i film che potrete trovare in offerta durante i Digital Movie Days.

Come un gatto in tangenziale

Diretto da Riccardo Milani e magistralmente interpretato da Antonio Albanese e Paola Cortellesi, il film “Come un gatto in tangenziale” racconta di Giovanni, impegnato in un think tank che studia come riqualificare le periferie italiane con i fondi della Comunità Europea. Finché sua figlia Agnese non gli presenta Alessio, un coetaneo che vive a Bastogi, quartiere della periferia romana, e lo immerge nella realtà di un luogo abbandonato da Dio e dagli uomini, in cui nonostante tutto la mamma Monica, col marito in carcere, riesce a tirar su il figlio arrabattandosi tra umili ma onesti lavori.

Ferdinand

Esistono i tori buoni? È quello che il cartone animato Ferdinand intende dimostrare presentando un toro possente ma delicato, che adora i fiori e odia combattere. Ricorda il padre, valente torero, partire per la corrida e non tornare più ecco perché non scalpita per entrare nell’arena. Fugge dall’allevamento di tori da corrida e cresce insieme alla bimba Nina ma viene scoperto al mercato e costretto a tornare ad allenarsi per la competizione (fatale). Animazione coerente alla trama, in cui la corrida passa da barbarie e i macelli come inferni, arricchita di intrusioni pop con un’anima pacifista ed ecologica (anche un po’ vegana) con l’invito a seguire la propria natura, esprimendo quello che veramente siamo, al di là di quello che gli altri vogliono che noi facciamo per quello che sembriamo. Un film divertente e delicato, con temi trattati in maniera affascinante sia per i grandi che per i bambini, con personaggi caratteristici e tanta azione.

The Greatest Showman

La storia di inizio ‘800 dell’inventore del circo, Phineas Taylor Barnum (interpretato da Hugh Jackman), figlio di un umile sarto che muore catapultando il bambino nel buio di un’infanzia fatta di povertà e di stenti. Ma la sua amica d’infanzia Charity (l’attrice Michelle Williams), di buona famiglia, crede come lui nei sogni e abbandona una vita agiata per amore. Barnum raccoglie i personaggi più strani, deformi, atipici per renderli protagonisti di un magico spettacolo (come magico è il film “The Greatest Showman“) che riscuote enorme successo e ripaga i sacrifici della moglie proiettando la sua famiglia nel benessere.  Tra amori proibiti e gelosie, lotte di classe e incendi, grazie all’aiuto di Philip Carlyle (Zac Efron) il circo Barnum viene ricostruito non più in un maestoso teatro ma in un tendone (così come avviene adesso) tra costumi, canzoni ed effetti speciali, il film a metà tra commedia e musical, romanticismi e drammi.

Questi sono i film che abbiamo scelto e acquistato il primo giorno dei #digitalmoviedays da GooglePlay: per vedere in modo comodo e conveniente a casa propria i migliori film usciti pochi mesi fa insieme agli amici oppure in famiglia oppure in viaggio sul tablet o sullo smartphone. E tu quali titoli scegli? Sbrigati ad acquistare o noleggiare i tuoi titoli dalla piattaforma digitale che preferisci.