Diventa socio della startup Biorfarm

Ho conosciuto Osvaldo De Falco, founder della startup innovativa Biorfarm, a un incontro dell’associazione BusinessAngels Network Firenze, a cui partecipai quando era attiva la prima campagna di equity crowdfunding, dove investii a titolo personale. Adesso è attiva la seconda campagna di equity crowdfunding, di cui Osvaldo parlerà in diretta su Let’s CLAN (fanpage CLAN Italia) insieme ad Angela Lobascio di Terradiva che rende adottabili i suoi mandorli biologici su Biorfarm.

Una campagna di equity crowdfunding per Biorfarm

La campagna di equity crowdfunding di Biorfarm ha già raggiunto e superato il suo obiettivo, ma puoi ancora partecipare per diventare socio della prima azienda agricola digitale in Europa. La raccolta, attiva qui, potenzierà le attività del social-marketplace che consente a persone e aziende di adottare o regalare alberi da frutta, olivi, vigne e alveari, seguirne online la coltivazione e ricevere a domicilio i prodotti freschi, sostenendo i produttori bio locali. L’obiettivo è quello di valorizzare le piccole aziende agricole biologiche del territorio italiano.

Composto da 60 aziende agricole biologiche in Italia e da 33.000 utenti privati, il social-marketplace offre la possibilità, a persone e aziende di adottare o regalare alberi da frutta, olivi, vigne e alveari, seguirne online la coltivazione naturale e ricevere a domicilio i prodotti biologici freschi, direttamente dai campi alla tavola. La società, fondata nel 2015 da Osvaldo De Falco e Giuseppe Cannavale, è stata selezionata da Google come ambassador per la digitalizzazione delle PMI.

Biorfarm startup
Osvaldo De Falco e Giuseppe Cannavale, founder della startup innovativa Biorfarm

“Quello che abbiamo ideato è uno strumento che crea un legame diretto tra chi produce il cibo in modo sostenibile e chi lo consuma, l’agricoltore e il consumatore, per offrire prodotti bio di altissima qualità associati ad una esperienza unica, sostenendo al contempo la coltivazione sostenibile delle nostre campagne ed evitarne l’abbandono il commento di Osvaldo De Falco, ideatore di Biorfarm – con il crowdfunding vogliamo ampliare la nostra community agricola digitale, offrire a tutti la possibilità di condividere i nostri valori e coinvolgere sempre più aziende partner”.

Negli ultimi due anni Biorfarm ha chiuso importanti accordi commerciali con grandi aziende multinazionali come P&G, AXA, San Pellegrino, Tiffany ed è stata inserita all’interno di importanti acceleratori europei come H-FARM, Agro-innovation Lab e Unicredit StartLab. Anche LifeGate, il più importante player italiano nel settore della sostenibilità, ha investito in Biorfarm e insieme hanno lanciato il progetto Save The Farm, il frutteto digitale aziendale che aiuta i piccoli produttori e rende felici i dipendenti con la fornitura di frutta fresca.

“Questo round – sostiene Giuseppe Cannavale, co-founder di Biorfarm ci darà la possibilità di continuare a crescere anche dal punto di vista operativo; testeremo nuovi modelli logistici e dimostreremo che un’impresa profittevole e al tempo stesso sostenibile è possibile”.

La campagna punta a una raccolta di 800 mila euro e prevede una quota di minima di ingresso di 500 euro. Vuoi adottare anche tu un albero e ricevere la frutta (io ho adottato un arancio dalla Sicilia)? Vai su Biorfarm.