Dove mangiare pesce fresco a Marina di Cecina

Un ristorante sul mare a Marina di Cecina in cui mangiare buon pesce fresco tutte le sere a cena o anche a pranzo nel fine settimana (la domenica chiuso a cena). La Vela del Mediterraneo vede la sapiente mano dell’Executive Chef Tony Irollo per una cucina marinara con riferimenti alla tradizione toscana e piatti adatti anche ai vegetariani.

Il vero sapore della Costa degli Etruschi

Situato a Marina di Cecina, in provincia di Livorno, il ristorante “La Vela del Mediterraneo” accoglie con calore i suoi commensali che possono cenare in riva al mare, assaporando i piatti creati dallo chef Tony Irollo con cura e passione, utilizzando soltanto ingredienti di alta qualità e pesce freschissimo. Tradizione e innovazione sono presenti nel giusto mix nei piatti di mare ispirati alla cucina tipica locale ma rivisitati grazie alla fantasia e all’estro dell’esperto chef. Una sinfonia di sapori capace di andare incontro a ogni palato, anche quelli più raffinati, da assaporare accompagnando le pietanze con profumati vini locali, con abbinamenti suggeriti dal Caposala. Il Ristorante La Vela del Mediterraneo, oltre al classico menu a base di pesce, ma anche di carne, con alternative a base di ortaggi e vegetali e una ricca selezione di pizze Gourmet, preparate secondo la ricetta tradizionale e con ingredienti di primissima qualità.

Un ristorante sul mare perfetto per una cena romantica al tramonto, per un pranzo di famiglia o per una colazione o cena di lavoro sempre all’insegna della massima qualità a prezzi vantaggiosi, per venire incontro a tutte le necessità. Punto di riferimento ed eccellenza per coloro che amano la buona cucina marinara, il Ristorante La Vela del Mediterraneo propone piatti preparati del giorno e ingredienti selezionati con cura.

Il menu del ristorante La Vela del Mediterraneo

Esteso ma non confuso, il menu del ristorante parte con un’ampia scelta di antipasti di pesce da “La Vela del Mediterraneo”, tre portate di mare che cambiano a seconda del pesce fresco di giornata (con o senza crudo, a scelta) o il misto di cruditè con Tartare di Pescato (Orata) all’arancia con Patate alla Rughetta e Zenzero e Panna Acida. Degli antipasti fanno parte inconsueti abbinamenti di pesce e frutta dalle Seppioline Cocco e Ananas al profumo di Arancia all’Insalatina di Mare all’Anice Stellato con Melone estivo. I vegetariani possono scegliere tra il Tortino di Melanzane su vellutata di San Marzano Dop con Ricotta, Provola e Pomodorini e lo Sformatino di Patate, Zucchine e Melanzane con Panna, Scamorza e salsa al Basilico (Olio e.v.o.).

Passando ai primi troviamo i classici piatti di pasta con pesce o crostacei (linguine, spaghetti, tagliolini o paccheri) oppure ravioli al fumo (produzione propria) o toscani. Tra i secondi non manca la frittura mista di pesce fresco, il pescato di giornata proposto in diverse cotture e abbinamenti e, piatto forte del ristorante, la bistecca o, ancor meglio, la fiorentina di Spada alla griglia. Se si preferisce la carne si può scegliere tra il Maialino cotto 20 ore a bassa temperatura con Patate al forno all’erba cipollina o il Filetto di Manzo Maremmano (ben 200 grammi) alla Griglia con salsa al Vino Rosso e Patate. I dessert  prevedono la Panna Cotta artigianale al caffè, l’Emisfera al Fondente su salsa al Gran Marnier al profumo di Peperoncino Naga Jellow, la Fantasia Cremosa al Limone, il Cuore Caldo di Fondente con salsa al Cioccolato di Valrhona e Amarene e il Semifreddo alla Nocciola. #ristorantelaveladelmediterraneo #tonyirollo #Bed&Dinner #ad

Se si è indecisi, si può optare per il menu Tony fai Tu che prevede 6 portate: 3 Antipasti in Portata unica, un Primo Piatto, un Secondo Piatto e un Dessert al costo di 40 euro (servito per tutto il tavolo). Allo stesso prezzo e con le stesse modalità, invece, il venerdì sera su Prenotazione, si può partecipare alla Degustazione del Baccalà “IL MORRO” con un antipasto, un primo, un secondo con baccalà e un dessert.

Informazioni pratiche

Il ristorante “La Vela del Mediterraneo” è in viale della Vittoria, 40 a Cecina (LI). Aperto a cena dal lunedì al venerdì solo a cena (dalle 19.o0 alle 23.30), la domenica solo a pranzo (dalle 12.00 alle 14.30) e il sabato sia a pranzo che a cena.