Pizza al volo o seduti in centro a Firenze

Mangia Pizza apre a Firenze dopo il successo ottenuto a Prato. Un posto informale con pizze e ciabatte di qualità, in tanti gusti con ingredienti rigorosamente italiani, preparazione espressa a vista e tanta gentilezza per grandi e bambini. Perfetta per pausa pranzo nei weekend di shopping o per uno spuntino veloce e gustoso.

Mangia Pizza nel centro storico di Firenze

Io, Fabio e Franci eravamo in giro per shopping un sabato a Firenze e ci siamo fermati per caso da Mangia Pizza: locale con vetrina aperta sul passaggio del centro storico a due passi dal Ponte Vecchio nelle vie dello shopping. E ci è piaciuto! Ci siamo seduti al bancone con ingredienti a vista al lato e il forno davanti in cui, con gentilezza, il personale di Mangia Pizza ha mostrato a Franci come si preparano pizze e ciabatte.

Cosa offre Mangia Pizza? La ciabatta che è una pizza tipica toscana o, più precisamente, un pane schiacciato poi guarnito con passata di pomodoro, formaggio e tanti altri ingredienti a piacere. Mangia Pizza la prepara con un mix di farine macinate a pietra, come una volta, fa lievitare la pasta in bigoncia (contenitore alto e stretto, una volta realizzato in rame) per renderla più leggera e croccante, realizzata la passata di pomodoro casalinga di giornata e utilizza per guarnire solo ingredienti made in Italy.  Qualche esempio? Mozzarella fior di latte o di bufala o burrata pugliese, prosciutto cotto o di parma, tartufo nero, melanzane, zucchine, carciofi, fiori di zucca, rucola, pomodorini bio o datterini o essiccati, pesto artigianale, acciughe siciliane, mortadella, finocchiona e porchetta.

MangiaPizza Firenze

MangiaPizza Firenze

Come si mangia? La pasta della pizza o della ciabatta è davvero sottile e croccante, perfetta per esaltare la qualità degli ingredienti del condimento. La pausa pranzo da Mangia Pizza diventa una gradevole sosta nella frenesia dell’affollato centro fiorentino. Il rapporto qualità / prezzo è soddisfacente tenendo conto dei tanti locali fintamente genuini di cui è pieno il centro di Firenze. Noi l’abbiamo provato e ve lo consigliamo!

Dove, come, quando

Mangia Pizza a Firenze è in via Lambertesca 24/ 26 R mentre a Prato è in via Francesco Ferrucci, 173/175. Sito web: www.mangiapizzafirenze.it 

Se non hai tempo per sederti a tavolo (oppure sono tutti occupati) poi portare la ciabatta take-away a casa oppure in ufficio in una bella scatola che completa il servizio di qualità insieme alla cortesia del personale per allietare le pause pranzo street food (o per una cenetta tete-a-tete).
Buzzoole