Pop up nel giardino di Palazzo Niccolini Firenze

Il giardino è quello di un antico e prestigioso palazzo del centro storico di Firenze, Palazzo Niccolini al Duomo, che apre le sue porte grazie alla proprietaria marchesa Ginevra Niccolini di Camugliano e alla creatività eclettica di Lisa Quaratesi Vincenzini, fondatrice di LQV Design e di Marina Balboni Cestelli. Tre amiche che amano il proprio lavoro e la bellezza, e che hanno deciso svelarla e renderla preziosa cornice di questi due giorni, dedicati alla moda, alla pelletteria, agli accessori per la casa.

POP UP IN THE GARDEN

Giardino di Palazzo Niccolini al Duomo

FIRENZE, 19 e 20 MAGGIO 2021 ore 11-19

La location di “Pop up in the Garden”, è di grande prestigio: il primo nucleo del palazzo risale all’inizio del 500, e dopo successive acquisizioni e ristrutturazioni, oggi Palazzo Niccolini al Duomo è una raffinata dimora i cui ospiti possono compiere un viaggio nella storia e nella bellezza intramontabile di Firenze. La classicità che apre le porte ai designer contemporanei, che utilizzano materiali e forme di ispirazione cosmopolita, senza dimenticare la tradizione, con lo sguardo verso le tendenze future della creatività internazionale.

Palazzo Niccolini Firenze
La marchesa Ginevra Niccolini di Camugliano, proprietaria di Palazzo Niccolini al Duomo di Firenze

Pop Up in The Garden ospiterà infatti sia la collezione di borse personalizzabili di “My Style Bags”, in pelle e tessuto, perfette per la città, il tempo libero, il mare, e i viaggi, sia le linee di kaftani e di accessori realizzati con i tessuti e i colori che raccontano l’India, interpretati da “LQV Design” per esaltare la naturalezza di ognuno di noi, regalare libertà di movimento e una genuina eleganza. Il percorso di scoperta ci porta alle linee di “Dolunay Studio”, abbigliamento realizzato con materiali di alta qualità e basso impatto ambientale, per arrivare ai foulard e alle bandane di “Lara”, nate dalla creatività e dal grande talento di Larissa Castellano Pucci e ai  bijoux di “Eleonora Lucifero”,  intrecci di filo e cristalli di boemia e swarovsky,  dal gusto retrò unito all’allure contemporanea. Il prestigio del palazzo accoglie gli eleganti accessori per la casa di Lorenza Bellora, “La casa di Lorenza”, tessuti per l’arredo di grande charme per ogni ambiente, compresi gli spazi aperti, luoghi di relax e da godere nella bellezza e nel confort. Il prosecco della tenuta Villa Marcello  accompagnerà e renderà ancora più piacevoli i momenti insieme.

Informazioni pratiche

Palazzo Niccolini al Duomo è in via de’ Servi 2 nel centro storico di Firenze.

Lo spazio aperto e il rispetto di tutte le vigenti prescrizioni in materia sanitaria anti-Covid 19 sono garanzia di sicurezza per gli ospiti.

Evento esclusivamente su invito.