Gli articoli più letti del 2017 tra ristoranti e viaggi

Capodanno: tempo di bilanci. Quali sono stati gli articoli più letti nel 2017? Qui una mini-classifica dei primi tre post che hanno riscosso più successo tra i miei lettori.

  • 8 ristoranti di Lucca consigliati per Gourmet e Famiglie – qui il link: bit.ly/LBristoLU

L’articolo nasce dalle numerose domande che mi venivano periodicamente su dove andare a mangiare a Lucca (sapendo che mio marito è di questa deliziosa città toscana). E dalla sperimentazione che facciamo spesso dato che quando torniamo a Lucca il frigo di casa è sistematicamente vuoto 🙂 In realtà Lucca è un paradiso per gourmet (senza spendere cifre esagerate) ed è pieno di locali dove trascorrere una piacevole serata con bambini. A patto di scegliere bene evitando i ristoranti acchiappa-turisti che, ahimè, aumentano sempre più e diventano difficili da distinguere dalle trattore storiche.

  • 10 ristoranti di Firenze consigliati a pranzo o a cena – qui il link: bit.ly/LBristoFI

Le famose liste tanto amate dal SEO funzionano davvero, è inutile negarlo!  Al secondo posto, sempre per le continue richieste da parte di amici di altre regioni in visita a Firenze, ho segnalato i miei ristoranti preferiti per pranzare o per cenare in città. Da quelli chic e cari a quelli informali e divertenti ma tutti con un comune denominatore: l’attenzione dei ristoratori alla qualità delle pietanze e alla gentilezza e cortesia nei confronti dei clienti, grandi e piccoli.

  • Viaggio in Slovenia: da Lubiana a Bled e Vintgar – qui il link: bit.ly/LBBledSL

Finalmente partiamo noi: a Ferragosto abbiamo scelto la Slovenia come meta delle nostre vacanze in famiglia. Abbiamo fatto tappa a Lubiana realizzando escursioni in giornata verso i luoghi più iconici di questa ospitale nazione. La prima, immancabile gita è stata verso il laghetto di Bled con la sua incantevole isoletta. Abbiamo poi visitato il Castello di Bled per vedere isola e lago dall’altro. Non paghi, abbiamo attraversato le gole di Vintgar seguendo le cascate. Fabio e Franci hanno concluso la lunga giornata con una discesa in Toboga sempre nella località di Bled. Che giornata!

A proposito: seguite anche la fanpage Lifeblogger e l’account Twitter nonchè quello Instagram di Laura? Be’ fatelo subito per non perdere altri spunti in linea con i temi del blog!