Sei un travel blogger? Guadagna con i programmi di affiliazione

Vuoi trasformare il tuo blog in una fonte di guadagni? E’ possibile con i programmi di affiliazione, che consentono di monetizzare i tuoi post inserendo link sponsorizzati, banner oppure offrendo sconti e promozioni ai tuoi lettori. Gli acquisti direttamente collegati agli elementi sponsorizzati presenti sul tuo sito effettuati entro 30 giorni, verranno trasformati in guadagni. Tra questi, è attivo il programma di affiliazione eDreams che ti consentirà di guadagnare col tuo blog di viaggio dai 10€ (solo volo) ai 25€ (volo più hotel) a seconda dell’acquisto fatto dai tuoi lettori. Il tuo blog, inoltre, sarà associato a un marchio conosciuto come quello del gruppo Odigeo, leader dei viaggi online con oltre 18.000.000 di clienti l’anno scorso, diventando così più autorevole e professionale. eDreams è tra le agenzie di viaggi online più importanti al mondo, presente in 33 paesi e con oltre 155.000 itinerari a catalogo con voli di più di 500 compagnie aeree in grado di portarti in 1.000.000 di hotel in 40.000 destinazioni. E non solo! I lettori riceveranno offerte speciali su misura per loro: un motivo in più per rimanere aggiornati leggendo il tuo blog di viaggi.

Diventare partner è semplice per chi ha un blog o sito che parla di viaggi: basta compilare il form online con le informazioni necessarie per aderire al programma di affiliazione, Una volta ottenuta approvazione, si può scegliere l’elemento pubblicitario più adatto al proprio dominio tra banner, collegamenti ipertestuali, codici promozionali personalizzati o creatività realizzate su misura per te. Pubblicata online la pubblicità, si potrà guadagnare a CPA (Cost per Action) ossia quando chi clicca sulla pubblicità porta a termine un’azione che va dalla registrazione al riempimento di un form all’acquisto vero e proprio. I programmi di affiliazione a CPA consentono guadagni maggiori senza rovinare il sito con annunci slegati dal testo. Giorno dopo giorno potrai revisionare il report dei click e dei guadagni per capire quale tipologia di annunci funzionano meglio sul tuo blog.

Sul catalogo eDreams potrai trovare i voli più economici sul mercato, proposte di destinazioni inconsuete, pacchetti last-minute a prezzi concorrenziali, offerte weekend e tanto altro con la garanzia del prezzo più basso sul mercato (se così non fosse, puoi avvisare eDreams che ti rimborserà la differenza). Aderendo al programma di affiliazione eDreams, potrai proporre ai tuoi lettori alcune delle combinazioni di volo e hotel alle migliori tariffe garantite e con la massima sicurezza, darai loro la possibilità di ottenere sconti e promozioni dedicate mentre tu potrai monetizzare il tuo blog o sito. Adesso, per esempio, puoi scegliere tra i convenienti pacchetti volo e hotel per il Portogallo, il Marocco, la Grecia, un viaggio in Finlandia, in Brasile o alle Maldive o weekend in Sicilia, a Roma o a Parigi. In più i voli a tariffa più bassa garantita per le principali destinazioni in Italia, in Europa e nel mondo.

Far risparmiare i tuoi lettori e monetizzare il tuo sito o il tuo blog non è mai stato così facile!