Corsi universitari da frequentare con flessibilità

Conciliare i propri impegni con la frequenza universitaria a volte può risultare quasi impossibile. Per questo l’Università Telematica Pegaso, nata a Napoli nel 2006, ha strutturato la propria formazione in modo che possa essere fruita da remoto. E finora ben 50.000 studenti sono riusciti a conseguire il proprio diploma di laurea o il proprio master universitario in questo modo. Essere un’Università Telematica non vuol dire essere lontana dai propri studenti perché Pegaso è presente in 72 città, in palazzi prestigiosi nel centro, quindi comodi da raggiungere. Un modello che pochi avrebbero visto come vincente ma invece ha convinto privati e istituzioni, per la propria efficacia e l’innovativa modalità di fruizione.

Tanti i corsi di laurea attivati, per molti dei quali la retta di iscrizione è agevolata per favorire i più giovani (per gli studenti di età tra i 17 e i 20 anni la retta del primo anno è di soli 1.000€ invece che di 3.000€). Agevolazioni sulle rette vengono anche dalle oltre 500 convenzioni stese con enti e aziende italiane e multinazionali. UniPegaso è l’Università perfetta per realizzare le aspirazioni accademiche, prima, e professionali, dopo, non solo di studenti di tutte le età, ma anche di lavoratori e diversamente abili.

Quali corsi di laurea sono inseriti nel catalogo UniPegaso? Dalla triennale in Giurisprudenza a quella in Ingegneria Civile, da Economia Aziendale a Scienze Motorie, con iscrizioni sempre aperte, e tante altre facoltà di cui prendere visione al sito web. Naturalmente i titoli conseguiti hanno lo stesso valore legale di quelli presi in Università per le quali è obbligatoria la frequenza ‘fisica’. E la flessibilità della frequenza, possibile loggandosi alla piattaforma per accedere all’aula virtuale da qualsiasi luogo e 24 ore su 24, si accompagna alla possibilità di essere seguiti direttamente dal titolare della disciplina studiata.

E’ il momento giusto per scegliere il proprio percorso accademico: scegli il corso di laurea più adatto a te, iscriviti ed entra nell’aula virtuale seguendo le lezioni quando e da dove preferisci. Adesso con #unipegaso #ad è possibile!