Il Delivery arriva con la spesa Genuino.Zero

Quando ricevo i comunicati della startup Genuino.Zero sono sempre curiosa perchè Chiara Brandi (conosciuta qui e qui) è un vulcano di iniziative. La sua ultima, poi, Genuino.Delivery, è fantastica: ricevere un delivery di street-food di qualità ordinandolo con la spesa genuina. Obiettivo? Aiutare i ristoranti che stanno soffrendo a dismisura l’emergenza COVID. Brava, Chiara! Ho già ordinato i panzerotti di Nenè per venerdì sera e non vedo l’ora di assaggiare tutte le proposte che hai pensato per noi clienti affezionati di Genuino.Zero.

Le proposte del venerdì sera di GENUINO.DELIVERY

Da Settignano all’India, passando per Benevento con una capatina in Casentino. Questa la provenienza dei menù di strada gran gourmet che Genuino.Zero proporrà a partire da oggi, 19 Aprile, nell’ambito di un progetto mirato a dare un aiuto concreto al mondo della ristorazione.

In un momento estremamente difficile per la categoria, Genuino. Zero ospiterà tra aprile e maggio un ristorante a settimana sul proprio portale di spesa online a km 0, per proporre ai suoi clienti un piatto ispirato allo “street-food”, sempre di qualità e a filiera corta.

Caponata siciliana Rossellino
La caponata de La sosta del Rossellino in consegna con la spesa di Genuino.Zero

Nenè Panzerotti, Calistro, La Sosta del Rossellino, Nura , questi i ristoranti ospiti, ambasciatori di tradizioni culinarie e storie imprenditoriali differenti, ma accomunati da una maniacale ricerca della qualità a base di materie prime d’eccezione. Le quattro cucine coinvolte potranno così sfruttare una vetrina in costante crescita, supportata anche da una comunicazione che prevede ogni settimana un’efficace attività social e mailing mirate a clienti estremamente sensibili alle “cose fatte per bene”, come le specialità dei quattro ristoranti che proporranno anche piatti nuovi,  realizzati “ad hoc” per Genuino.Zero con gli ingredienti dei produttori che collaborano con la startup, nell’ottica di un progetto di rete e di sostegno circolare.

I piatti  scelti possono arrivare direttamente all’ora di cena tramite il delivery del ristorante coinvolto, oppure essere consegnati nei pacchi della spesa in arrivo ogni martedì e venerdì attraverso la logistica di Genuino.Zero.

Uno dei concetti che ha ispirato la nascita di Genuino.Zero è l’importanza di fare rete. Noi l’abbiamo fatta con tutti gli attuali produttori e mai come in questo periodo la collaborazione tra imprese è fondamentale. Farlo con chi interpreta il proprio lavoro con la stessa sensibilità diventa non solo un dovere morale per chi come noi ha la fortuna di continuare a crescere, ma anche un piacere, per poter aiutare tante realtà di cui siamo amici, oltre che noi stessi clienti” dichiara Chiara Brandi, fondatrice di Genuino.Zero.

Il cibo di strada sarà quindi il tema della prima edizione del progetto, che prevede di proseguire anche nei prossimi mesi con nuovi ospiti nella piattaforma fiorentina sempre più equa, solidale e…genuina!

Calistro tortello alla piastra
Il calistro è il tortello alla piastra del Casentino… da ordinare con la spesa Genuino.Zero

Il Calendario e le proposte

23 – 29 aprile – Nenè – Panzerotti & Golosità

Menu Panzerotti: 1 Classico, 2 panzerotti gourmet a scelta (Boscaiolo, Gentile, Estroso), 1 speciale Panzerotto Genuino (wurstel del Menoni, cipolla e cavolo cappuccio bio di Vaggio, scamorza biologica di Poggio Camporbiano) + 1 panzerotto dolce (crema o cioccolato)

Prezzo: 15 euro incl. delivery ora di cena (menu per 2 persone)

30 aprile – 6 maggio – Sosta del Rossellino – Lo street Food Siciliano

Menù Assaggi Siciliani:

  • Gli Arancini preparati rigorosamente a mano e fritti all’ultimo momento
  • La Caponatina della della nonna Rosa
  • Le Panelle, tipico street food di Palermo, preparate con la farina di ceci BIO Toscana di Spighe Toscane

Prezzo : 20 euro (menu per 2 persone); delivery con le spese di Genuino.Zero

7 – 13 maggio – Calistro – Lo StreetFood del Casentino

Menù Tortelli:  Scelta dei classici tortelli alla piastra ormai iconici del locali + special limited edition del Tortello Genuino per la settimana in cui sarà attiva la promozione

Prezzo: dai 12 euro

Nura streetfood indiano
Nura, specialità indiane del Kerala, in delivery con la spesa Genuino.Zero

15 – 21 maggio – Nura Indian Food – Lo street food che propone la cucina del Kerala inserito nella guida del Gambero Rosso

Menù Cena Indiana con varie opzioni (veg e non):

  • Samosa+Pakora + Pollo Tandoori + Kerala Salad: 27 euro
  • Samosa+Pakora + Chilli Chicken + Vegetable Egg Fried Rice: 28 euro
  • Samosa+Pakora + Prowns Molee + Vegetable Pulao Rice: 31 euro
  • Samosa+Pakora + Palak Paneer + Coconut Rice: 28 euro

per tutti i menu, delivery ora di cena incluso.