Altri suggerimenti per i regali di Natale 2016

Qui trovate altre idee per regali di Natale originali e per tutte le tasche, pensati per le persone che li riceveranno: bambini e adulti, parenti e conoscenti. Per farsi ricordare tutto l’anno con amore. (se volete altri spunti qui e qui i post precedenti sul tema)

Le volpi pupazzo di Alberta Florence

Ho conosciuto di persona la giovane designer fiorentina Giulia Mondolfi, creatrice di Alberta Florence, e presto ve ne parlerò. Mi hanno colpito immediatamente le sue volpi pupazzo, pensate come i pupazzi di pezza di una volta, che ti accompagnano per tutta la vita. I pupazzi feticcio dai quali non ti stacchi mai, che ti danno sicurezza se hai paura del buio e ti fanno sentire a casa quando parti per l’università. La linea della volpe è moderna, pulita, di design, come tutte le creazioni di Alberta Florence. L’idea in più per noi mamme è la possibilità di farsi realizzare una camicia o un abito con la stessa stoffa usata per creare la volpe e diventare noi stesse la mascotte dei nostri figli.

Volpe pupazzo di Alberta Florence

Le confezioni natalizie di Bottega Verde

Abito vicino al negozio Bottega Verde di Firenze ed è difficile passare davanti alla vetrina senza acquistare qualcosa per sè o per i propri amici. Specialmente a Natale, chi è alla ricerca delle ultime idee-regalo ne troverà di originali e creative a partire da 2,49€ (qui la gamma) di tante linee dai nome affascinanti: Barberia Toscana, Passeggiata sulla neve, Aspettando Mezzanotte. Acquistando i profumi della Via del Bacio e con ogni confezione “Carillon – Bacio sotto il Vischio” sosterrai il progetto “Un nido per ogni bambino” della Fondazione Mission Bambini per aiutare le famiglie in difficoltà. Io ho scelto il burro corpo nella casetta che si appende all’albero di Natale e il kit al miele dolce e delicato, ottimo per coccolarsi un po’ dopo il trasloco (come si nota dagli scatoloni). Sino al 17 dicembre partecipa al concorso #baciosottoilvischio scattando e caricando una foto natalizia su questo minisito ottenendo uno sconto di 5€ immediato con, in più, un omaggio per chi scatterà un selfie nella cornice creata ad hoc in negozio. Sei ancora indeciso? Col coupon sconto del 50% (eccolo qui) non avrai più dubbi!  

Confezione Bottega Verde al Miele

Un anno d’arte con la tessera FAI

Per gli amanti dell’arte, la tessera FAI (Fondo Ambiente Italiano) offre tanti ingressi gratuiti e scontati nei principali siti d’arte e cultura italiani: musei, castelli, chiese, ecc. Non solo! Potrai far entrare il tuo familiare o amico anche in luoghi solitamente non aperti al pubblico (qui e qui e qui qualche esempio) La tessera è la versione italiana del National Trust britannico e ti aprirà le porte dei principali siti tutelati da questo ente: castelli scozzesi, musei e chiese inglesi, ecc. Come vedi, ci sono tessere per singolo, coppia, famiglie, ecc e FAI ha pensato anche a chi regala l’abbonamento,  offrendogli tre mesi di abbonamento a Focus.

Tessera FAI a Natale 2016

Buzzoole