Laura in breve

Laura_De_BenedettoMi presento: sono Laura De Benedetto. Come free lance mi occupo di Strategie Digitali (blog, social, ecc.) e di Formazione (Ecommerce, Social Media, Innovazione, ecc.) e Mentoring. Lavoro e vivo in Impact Hub Firenze e collaboro con IED Firenze, Adecco Formazione, BBS Bologna Business School e Università di Bologna Alma Mater. E poi ho questo blog, che è il mio diario personale dove parlo di quello che mi piace persone e ristoranti, mostre e viaggi.

Nasco a Taranto, a 18 anni mi trasferisco Torino dove mi laureo in Chimica, trascorro un anno a Cambridge, torno in Italia e lavoro due anni a Potenza come ricercatrice all’Università. Mi trasferisco a Milano prima per seguire il Master in Ingegneria per la Gestione d’Impresa al Politecnico di Milano, poi per lavorare in piccole e grandi aziende nella Consulenza Strategica, Informatica di Consumo e nel Marketing-Comunicazione (da IlSole24ORE a CapGemini Ernst & Young a Microsoft Italia). Adesso vivo a Firenze, città che adoro e in cui mi sono sposata, ho avuto un bambino dove ho lavorato per quasi 9 anni in DADA, una meravigliosa azienda leader nel Web-Mobile poi come startupper-imprenditrice e adesso come libera professionista. Nel frattempo ho co-fondato alcune associazioni no-profit quali ToscanaIN e FabLab Firenze e una startup innovativa, MakeTank e sono stata Digital Champion di Firenze.

Contattami: sono su tutti i Social p.e. su LinkedIN, su Facebook e su twitter

2 Comments

  1. Ciao Laura, ti ho trovata per caso su twitter e mi ha incuriosito molto il tuo profilo. Ora vedo che hai altrettanto un blog fantastico e ricco di contenuti!!!! Ti seguirò con piacere!!!!! Valentina 🙂

Rispondi