Collaborazioni

Massima apertura per collaborazioni quali proposte per visitare luoghi, inaugurazioni di mostre o locali (meglio se children friendly), partecipazione ad eventi, interviste a persone interessanti. Mandateci i vostri inviti e vi risponderemo! E ovviamente se avete consigli su come migliorare il blog e i social (e sappiamo che vanno migliorati) contattateci perchè vogliamo creare un posto sempre più ricco, bello, accessibile, vivace, utile.

Ci piace molto ospitare nel blog Guest Post di amiche e amici con interessi complementari ma affini alla filosofia del nostro blog. Se avete un tema da proporre da ospitare nel nostro blog con una mini-presentazione a voi completa di link al vostro blog e in cambio volete ospitare un nostro post con link a LifeBlogger sul vostro blog, parliamone!

emiliafrigiola-small

Consigli nutrizionali a cura di Emilia Frigiola Biologa Nutrizionista presso uno studio medico a Taranto e Biologa volontaria presso l’ambulatorio di Scienze Alimentazione e Dietetica ASL Napoli 2 nord. Sulla sua pagina Facebook “Dott.ssa Emilia Frigiola Biologa Nutrizionista” trovi i suoi riferimenti completi per un consulto professionale. Qui la sua intervista. Il link ad alcuni dei suoi articoli, tra i più letti del blog: sulle merende sane da portare a scuola, 5 consigli per arrivare in forma alla prova costume e cosa mangiare e bere sotto l’ombrellone.

 

Consigli sul running (e non solo) a cura di Lorenzo Lombardo, appassionato di tecnologia e professionista di marketing e comunicazione ha provato molti sport, tornando alla sua prima passione, l’atletica leggera e in particolare la corsa, riuscendo a coronare il sogno di bambino di correre una maratona. Dal 2017 è il responsabile di Firenze parkrun, che consente ogni sabato mattina di correre gratuitamente nei più bei parchi del mondo. Lorenzo vuole aiutare chiunque a raggiungere il proprio piccolo/grande obiettivo legato al miglioramento del proprio benessere psicofisico ed è molto affascinato da mental coaching e tecniche di concentrazione e ama il cibo vegetariano e vegano ma è onnivoro (in Toscana si sa, la ciccia l’è bona!).

 

Margherita BarsiPhoto credits delle foto più belle vedi post sul bistrot Gilda, sul Mercato di Sant’Ambrogio  e del B&B MoSì sono a cura di Margherita Barsi. Ecco cosa dice di sè nel blog The Noble Tangerine:  “Mi chiamo Margherita, sono nata e cresciuta a Lecce, città dove il vento profuma di mare. Terra di ulivi e tradizioni secolari. Attualmente abito all’ombra della cupola del Brunelleschi, a Firenze, con mio marito e i nostri due bambini. Ma se chiudo gli occhi vedo il mare. Giurista di formazione, le mie passioni sono, oltre i viaggi, la barca a vela e l’arte, la fotografia e la cucina.”

La foto l’ho rubata dal suo profilo Facebook 🙂 Se desiderate replicare le foto, vi preghiamo di inserire i credits a Margherita Barsi e il link alla pagina di questo blog da cui le avete scaricate. Se desiderate acquistare le foto in alta definizione, rivolgetevi a me o Margherita tramite mail o social.

In generale ci fa piacere se i contenuti del blog (testi, foto, ecc.) vi piacciono tanto da non resistere ad utilizzarli nel vostro blog e nei vostri canali social. Vi chiediamo però di aggiungere i credits alle autrici di testi e foto inserendo obbligatoriamente il link alla pagina del blog o del social da cui avete preso i contenuti che riutilizzate. GRAZIE !