Inaugurato lo Show Room OFF Orsola Franchi

E’ stato appena inaugurato in via Barontini 26a a Scandicci lo show-room di OFF Orsola Franchi Firenze, marchio recentissimo che si caratterizza per qualità, ricerca dei tessuti, linee originali e prezzi equi. Siamo stati invitati a
partecipare all’aperitivo di benvenuto e abbiamo fatto due chiacchiere con la gentilissima Orsola che ci ha raccontato storia, sogni e speranze.
Ciao Orsola, raccontaci un po’ com’è che nasce questa tua passione per la moda.
Avevo 13 anni, andai da una sarta e mi appassionai subito. Poter creare con le proprie mani abiti che rappresentavano la propria creatività era davvero bellissimo! A 18 anni frequentai la scuola d’alta moda De Stasio Vannelli dove al termine del corso mi proposero di insegnare ma il mio sogno era quello di disegnare, cucire, tagliare, creare. Dopo diversi anni oggi ho preso il coraggio di realizzare il mio sogno di bambina.
Fantastico Orsola! Raccontaci al volo cosa caratterizza i tuoi abiti.
Leggerezza, sensualità, “leggiadria” se si può dire. Insomma, tutto quello che rende ogni donna femmina in modo semplice ma completo. Mi piacerebbe riuscire a tirare fuori da ogni donna la sua femminilità. Ogni donna ha diritto di sentirsi bene con sé stessa a prescindere dalle proprie forme che spesso sono un po’ costrette all’interno di canoni pensati soprattutto per le taglie più vicine a quelle delle modelle. Io da sempre vesto tutte le taglie. Il mio obiettivo è consentire a tutte le donne di sentirsi belle e sensuali anche grazie ad un abito che la possa valorizzarle.
OOF Orsola Franchi Show Room Scandicci
Lo Show Room OFF di Orsola Franchi appena inaugurato a Scandicci
OOF Orsola Franchi Show Room Scandicci
Orsola Franchi al lavoro nel suo Show Room OFF di Scandicci
Parlaci delle tue collezioni. Come le descriveresti?
Ad oggi ho realizzato due collezioni. La prima “Forget” è stata molto sperimentale, un modo per mettermi in gioco, alla prova. L’ho presentata in Costa Smeralda dove ho avuto l’opportunità di vestire davvero tutti i tipi di donne: dalla ragazza di 16 anni alla signora di 60.
Forte di questo primo, piccolo ed emozionante successo ho preso coraggio e ho presentato una seconda collezione quest’anno che ho chiamato “Europa” dove ho puntato molto sulla ricercatezza dei tessuti, sulle fantasie. Sono abiti che consentono a tutte le donne di sentirsi femminili, delle “dee”, come ognuna di noi deve e può essere. Nessuna esclusa.
WOW! Progetti per il futuro?
Mi piacerebbe poter aprire un negozio in un posto di mare, dove poter vedere quotidianamente indossati i miei vestiti che come ho detto sono caratterizzati per la leggerezza e la freschezza. La Sardegna resta per me un luogo magico che racchiude tutto questo. Firenze però è e resta la mia città quindi intanto vorrei riuscire a far conoscere i miei abiti a tutte le donne che amano sentirsi femminili e che vogliano provarli di persona presso il nuovo show-room.
Grazie mille Orsola per l’invito e per il tempo dedicatoci!
Sarà un piacere tornare presto a provare tutti i tuoi abiti di questa collezione e di quella futura!
Lo showroom di Via Barontini, 26a è aperto solo su appuntamento. Basta chiamare il numero di telefono 3403205846 al quale risponde direttamente Orsola! Se vuoi seguirla sui social, ecco l’account Instagram e la fanpage Facebook.