Olanda itinerario del viaggio e informazioni pratiche

Un blog utile in cui inserisco l’itinerario del nostro viaggio – 8 giorni in Olanda con pernottamenti in 4 strutture diverse tutte indicativamente sui 100€ a notte) per non perdersi tra i post:

  1. Lunedì 3 agosto 2015 (qui il post dettagliato) Volo Ryanair Pisa-Eindhoven, noleggio auto, tappa a L’Aia, pernottamento in B&B in campagna (intervista ita qui eng qui) cena a Gouda.
  2. Martedì 4 agosto 2015 (qui il post dettagliato) Gita a Rotterdam e giro in barca tra i mulini di Kinderdijk con cena a Schoonhoven (pernottamento nel medesimo B&B)
  3. Mercoledì 5 agosto 2015 (qui il post) si lascia il B&B e si visita Utrecht per poi arrivare a Giethoorn (pernottamento in sporco appartamento Airbnb) giro in barca e cena su un isoletta locale.
  4. Giovedì 6 agosto 2015 (qui il post) tappe a Hindeloopen, Sneek dove pranziamo con arrivo nello splendido hotel di Weidum con gita a Leeuwarden, capitale della Frisia, dove ceniamo.
  5. Venerdì 7 agosto (qui il post) gita nell’isola frisona di Ameland con traghetto e giro in bici sino al faro, cena e pernottamento a Weidum (intervista ita qui ed eng qui).
  6. Sabato 8 agosto (qui il post) ci dirigiamo verso Amsterdam con tappe nelle deliziose cittadine di Alkmaar e Haarlem. Pernottiamo in un B&B nell’ex-quartiere industriale di Westernpark dove ceniamo all’Amsterdam Cafè 
  7. Domenica 9 agosto (qui il post) museo Nemo e bici all’Eye per girare Amsterdam Noord, inconsueti porticcioli (Nieuwendam, Schellingwoude e Durgerdam). Dormiamo e mangiamo una pizza (verace) nel quartiere di Westerpark.
  8. Lunedì 10 agosto (vai al post) parco divertimenti più bello d’Europa Efteling e pernottamento con cena in luoghi di design contemporaneo ad Eindhoven (qui intervista ITA e qui ENG).

Qui un post su quello che è piaciuto di più (e di meno) a me, Fabio e Francesco.

Informazioni pratiche:

Bed & Breakfast Heerlijkheyd gestito da Anita van Leyden-Landgraf indirizzo Zuidzijdseweg 160 a Polsbroek – qui il sito per vedere la disponibilità e prenotare direttamente.

Weidumerhout indirizzo Dekemawei 9 nella località Weidum a 10km da Leeuwarden con alloggio nella struttura principale, negli eco-bungalow nei campi o per parcheggiare il camper. Compresa colazione e, facoltativa, la cena prenotandola in anticipo (menu fisso).

Ad Amsterdam siamo stati nel quartiere di Westerpark, ex-sito industriale ora diventato hipster, e abbiamo dormito nel Bed & Breakfast Westerpark è in Joan Melchior Kempestraat, e abbiamo cenato al ristorante Amsterdam Cafè è in Watertorenplein 6 (aperto tutti i giorni a pranzo, merenda, aperitivo e cena), fatto merenda con la celeberrima torta di mele della pasticceria Winkel 43 nel quartiere di Joordan in Noordermarkt 43 e mangiato una buona pizza 100% italiana da Bella Storia a Westerpark in Bentinckstraat 28

Ad Eindhoven abbiamo dormito nel bed & breakfast dal design contemporaneo Studio nr 7 in Kleine Bleekstraat 7 e siamo stati a cena nel ristorante ubicato in una galleria d’arte Kazerne in Paradijslaan 2-8.

Buon viaggio in Olanda!


Booking.com