Riapre Villa Vittoria il locale più cool delle notti fiorentine

Stasera siete pronti per l’inaugurazione 2020 di Villa Vittoria, a due passi dalla Stazione di Santa Maria Novella e della Fortezza da Basso, il locale più cool della scorsa estate a Firenze? Dopo un 2019 da urlo (e io c’ero all’inaugurazione!), uno dei locali fiorentini più belli, vivaci ed eleganti riapre i battenti per ravvivare anche le notti dell’estate 2020. Garantendo la sicurezza di tutti insieme al divertimento dato dal giusto mix di buona musica, cocktail fatti ad arte e cibi internazionali. Noi siamo pronti, e tu?

Comunicato stampa

 

Martedì 23 giugno 2020 Villa Vittoria da il via ufficialmente alla stagione estiva di Firenze 2020.  Dopo il grande successo dell’anno scorso e dopo essere diventata un punto di riferimento del divertimento fiorentino, la sua apertura era attesa da molti, in una città che sta recuperando pian piano la normalità post emergenza Covid19. Non a caso, il messaggio che accompagna il ritorno è “RiVIVIamo l’estate insieme”, per segnare un desiderio di rinascita e di vita dopo il lockdown e la fase 2.

Diretta da Antonio D’Onofrio, confermata la location all’interno del parco di Firenze Fiera, davanti alla Fortezza da Basso, Villa Vittoria si presenta al pubblico nel rispetto di tutte le norme di sicurezza e diventa quindi portatrice di un nuovo mood di intrattenimento, che unisce tranquillità e voglia di stare insieme, grazie anche agli spazi aperti e al grande giardino, protagonista di questa estate dove la distanza di sicurezza diventa un’abitudine.

La sua personalità “urban garden”, sviluppata dal famoso scenografo e artista Fabio Madiai, quest’anno si declina in un mood mediterraneo che accompagnerà tutta la stagione, studiato e sviluppato dall’agenzia Instant Love di Torino: i colori caldi, il giallo e arancione degli agrumi, il tono sabbia, il richiamo ai decori del sud e al sole. Mai come quest’anno i sapori e i colori dell’Italia assumono un significato forte di vicinanza al nostro Paese.

Firenze Villa Vittoria
Flier inaugurazione Villa Vittoria Firenze

Tante le conferme e tante le novità:

  • L’offerta FOOD: a Villa Vittoria, ogni sera, sono previste formule differenti. Si può cenare con il “Movida menu”, un casual dinner conviviale che ha riscosso molti consensi, ma saranno presenti per tutta l’apertura delle postazioni di Street Food, che potranno soddisfare ogni sfizio gastronomico ed accompagnare l’aperitivo o il cocktail di tarda serata. Ritorna, a grande richiesta, un angolo Narghilè con un menu dedicato.
  • La nuova zona artigianale: il legame con la città sarà celebrato anche grazie alla presenza di un’area dedicata agli artigiani locali, che porteranno la loro sapienza e maestria nel mood Villa Vittoria.
  • La sicurezza: grande attenzione verrà dedicata al rispetto delle norme e delle distanze: il locale sarà ovviamente allestito nel modo adeguato e dotato di un’informativa dedicata ai clienti.
  • La sostenibilità: Villa Vittoria ha un’anima green non solo perché è immersa in un parco ma perchè sarà un locale molto attento all’ambiente. Tutte le posate e i materiali utilizzati per il food saranno eco-compatibili perché, anche nel divertimento, diventa imprescindibile essere rispettosi della sostenibilità.
  • L’entertaiment: Villa Vittoria adeguerà il programma di intrattenimento alle nuove esigenze di sicurezza ma grazie alla direzione artistica di Alessandro Dotti (DIDO) ogni sera sarà una scoperta diversa.
  • Il parcheggio: confermata la convenzione per il parcheggio a Fortezza del Basso.

Villa Vittoria è di nuovo pronta per rendere la nuova estate fiorentina allegra e intensa, da rivivere insieme.

Informazioni pratiche

Villa Vittoria è all’interno del parco di Firenze Fiera, in viale Filippo Strozzi 2, davanti alla Fortezza da Basso. Il locale sarà aperto dal martedì al sabato, dalle ore 19,00 alle 3,00 e la prenotazione sarà fortemente consigliata.

Per ogni informazione è possibile visitare il sito www.villavittoriafirenze.com, le pagine FB e instagram ufficiali, scrivere a info@villavittoriafirenze.com, o ancora chiamare il numero 347 7077014

Hashtag ufficiali: #estateinvilla #vivivillavittoria #sceglicomeviverla #firenzefiera #riVIVIamolestate