Si lavora meglio immersi nel design

Trascorriamo 8 ore al giorno, 40 ore a settimana in ufficio. Se lo arrediamo con mobili e accessori belli e funzionali, riusciamo a migliorare la qualità del nostro lavoro e, in definitiva, della nostra vita. Qui qualche spunto per dare un tocco di colore, classe, design e originalità alla nostra postazione di lavoro.

Mobili da ufficio di design

Sapete che sono una fanatica del design anni ’70 e ’80 ma seguo anche realtà contemporanee con una storia di tradizione made in Italy alle spalle. Tra queste l’azienda Castellani che produce arredamento per uffici e negozi (e per interni domestici) , durevole e personalizzabile su richiesta del cliente, sempre al centro della progettazione a cura di architetti specializzati. Castellani produce tutto internamente, con la massima attenzione al sociale e all’ambiente e riesce a mantenere un rapporto qualità/prezzo vantaggioso. Presente su Archiproducts, Castellani propone tre linee: Design, Negozio e Ufficio che vende anche online (www.castellanisrl.it). Scaffalature, scrivanie, stand per negozio o fiera, soluzioni per l’industria (qui qualche esempio), certificate e personalizzabili rendono l’offerta Castellani (www.castellanitopdesign.com il catalogo) difficile da imitare. Nel video possiamo vedere il processo produttivo dei mobili Castellani interamente realizzati in Italia:

La cartoleria più colorata

E sopra la scrivania? Ci vuole un tocco colorato e spiritoso per rallegrare le proprie giornate lavorative. Per conoscere in anteprima le novità più divertenti, non c’è niente di meglio della sezione ‘Cartoleria‘ di Valinapost.it. Trovi una selezione accurata, basata sul gusto originale dell’autrice, di strumenti per organizzare il proprio lavoro (dai Planner per piani editoriali alle agende più belle e funzionali dell’anno) e anche tanti ma tanti inutili e coloratissimi sfizi dalle gomme a forma di cactus o di ananas agli accessori con fenicotteri che rendono rosa le nostre giornate.

Buon lavoro!
Buzzoole