Serata Sbagliata #4 cena con fallimento

Ci siamo ritrovati per condividere i nostri progetti falliti in un’atmosfera accogliente e conviviale. Sono nati nuovi contatti e anche, da subito, nuove opportunità professionali tra commensali. Ma non ci fermiamo qua! Proseguono le Serate Sbagliate, organizzate da Laura De Benedetto con e presso Impact Hub Firenze e Murate Idea Park.

Cene a posti limitati in cui tre speaker raccontano, tra una portata e l’altra, la loro storia di progetto fallito, personale o professionale. A capotavola, altri ‘esperti’, tra cui l’organizzatrice, condurranno conversazioni sul tema di cadute e risalite, battute d’arresto e ripartenze, errori e successi. Prima o poi, se desideri, toccherà anche a te!

Lunedì 13 giugno dalle 19.00 alle 22.00 presso Murate Idea Park Firenze
Prenota il tuo posto qui: SerataSbagliata04

Modera la serata Laura De Benedetto, autrice del libro “Fallendo si impara

Intervengono e moderano la conversazione al loro tavolo:

  • Con l’aperitivo, Gianpaolo Masciari, project manager visionario e startup addicted “Dalla startup TripChip al pallino per l’innovazione
  • Col primo, Leonardo Baggiani, chef, (ex)ristoratore e consulente food & wine “Dalle stelle alle stalle. Cadere con stile
  • Col dessert, Stefano Pancari, consulente e ideatore di Rock’n’safe “Il rock non salverà il mondo, ma ha salvato il mio business

GLI SPEAKER DI SERATA SBAGLIATA #4

Leonardo Baggiani lifeblogger
Leonardo Baggiani, speaker a Serata Sbagliata #4

LEONARDO BAGGIANI

Partito dal sogno di diventare uno chef, approdato a 19 anni nelle cucine stellate tra Italia e Francia per poi iniziare una lenta planata in discesa, sfiorando le stalle degli allevamenti di Siena, fino a gestire per 4 anni un ristorante gourmet dietro piazza Duomo in mezzo all’emergenza COVID.

Cuoco,  imprenditore in erba, guardiano dei maiali, food manager: il vantaggio di vivere periodi storici pieni di cambiamenti è che difficilmente ci si annoia.

Gianpaolo Masciari Lifeblogger
Gianpaolo Masciari, speaker a Serata Sbagliata #4

GIANPAOLO MASCIARI

Classe geek 1975. Startup addicted, project manager certificato, imprenditore, visionario e viaggiatore fra i mondi digitali. Si diletta ad ascoltare idee e a promuovere quelle più folli. Facilitatore di innovazione, pensiero laterale e processi di business agility. Ama connettere le persone per seguire obiettivi attraverso progetti comuni. Esperto di DLT, WEB3 e Tokenomics, si dedica alla consulenza aziendale per ottimizzare i processi produttivi, al mentoring e a reinventare il modello di business. Co-Director di Startup Grind a Firenze. Co-organizza i Techstars Startup Weekend ed il TEDxFIrenze. Nel frattempo crea community, guarda i politici litigare, discute del mondo con gli anziani, realizza progetti a forte impatto sociale, mangia libri, promuove nuove sfide e immagina il futuro.

Stefano Pancari Lifeblogger
Stefano Pancari, speaker a Serata Sbagliata #4

STEFANO PANCARI

Ideatore di ROCK’N’SAFE e due Società di consulenza, è al fianco degli imprenditori che vogliono tatuare i valori della sicurezza nella cultura aziendale. Consulente e Trainer manageriale di giorno e Public Spaker in teatro di sera, ha sdoganato la cultura della sicurezza in radio, tv e giornali con la sua Rebel safety communication. ROCK’N’SAFE è un magazine online che conta interviste con i maggiori manager in Italia, ma anche giornalisti, musicisti e artisti che vogliono aggiungere la propria voce al megafono di chi vuole ribellarsi alle intollerabili morti sul lavoro.

IL MENU SBAGLIATO A CURA DELLA CAFFETTERIA PIANSA

La cena è a cura di Caffetteria Piansa (20€ per tutte le portate, compresa acqua e limonata fresca home-made) con il seguente menu ‘sbagliato’ che prevede:

  • Antipasto: Millefoglie con melanzane grill, fior di latte, crudo, pane carasau e olio basilico
  • Primo: Farrotto con zucca gialla , carote alla japponese (saltate con soia e sesamo), pomodorini gialli e rossi
  • Dolce: Bounty vegan – dolce cocco e cioccolato vegano senza uova latte e derivati

I partecipanti riceveranno una gift card del valore di un espresso da usare nella Caffetteria Piansa di via Gioberti.

Ti aspettiamo alle Serate Sbagliate, emozionanti e formative, per fare networking in modo informale. Iscriviti subito qui: SerataSbagliata04 perchè i posti sono limitati e… passaparola!