Serata Sbagliata #5 cena con storie di fallimento

Abbiamo voglia di ritrovarci per condividere i nostri progetti falliti in un’atmosfera accogliente e conviviale. Sono ripartite le Serate Sbagliate, organizzate da Laura De Benedetto con e presso Impact Hub Firenze e Murate Idea Park.

Cene a posti limitati in cui tre speaker raccontano, tra una portata e l’altra, la loro storia di progetto fallito, personale o professionale. A capotavola, altri ‘esperti’, tra cui l’organizzatrice, condurranno conversazioni sul tema di cadute e risalite, battute d’arresto e ripartenze, errori e successi.

Iscriviti subito da eventbrite (i posti sono limitati): 05hub.eventbrite.it

Programma della serata

Lunedì 19 settembre dalle 19.00 alle 22.00 in Impact Hub Firenze a Rifredi

Modera la serata Laura De Benedetto, autrice del libro “Fallendo si impara

Intervengono e moderano la conversazione al loro tavolo:

  • Con l’aperitivo, Luigia Tauro, Founder & CEO – KnowAndBe.live con l’intervento “Quando sbagliare è una scelta
  • Col primo, Andreia Cruz, Dressmaker e Fashion Design Instructor con l’intervento “Un’utile sconfitta
  • Col dessert, Walter Allievi, Facilitatore dell’apprendimento e del cambiamento con l’intervento “Essere paziente. Storie di incidenti (e) guarigioni

La cena è a cura dello chef e food manager Leonardo Baggiani (20€ con menu di tre portate in via di definizione).

Durate la serata sarà possibile acquistare e/o far autografare con dedica personalizzata il volume di Laura De BenedettoFallendo si impara” e quello di Walter Allievi Essere Paziente“.

Chi sono gli speaker

Fallendo si impara Luigia Tauro

Luigia Tauro – Founder & CEO – KnowAndBe.live

Donna, tecnologa, cancer survivor.

Ha messo le sue competenze di innovazione digitale al servizio della prevenzione oncologica per aziende e istituzioni, fondando la startup innovativa KnowAndBe.live.

Siede nel CDA e nel Comitato Controllo Interno, Rischi e Sostenibilità di Banco BPM, con l’incarico di supervisione delle attività ESG del gruppo bancario.

Fallendo si impara Serata Sbagliata

Andreia Cruz – Dressmaker e Fashion Design Instructor

Nata nel sud del Brasile da un mix di origini, ho iniziato a trascorrere dall’età di 9 anni a creare abiti per le mie bambole e, dopo, per me in occasione dei balli delle debuttanti.

Iscritta al corso universitario di Fashion Design ho lavorato disegnatrice di stampe per tessuti e assistente stilista in uno studio di abiti da sposa, prima di trasferirmi in Italia nel 2004 per specializzarmi in Modellistica Abbigliamento al Polimoda di Firenze, dove ho poi insegnato e lavorato per marchi di lusso.

Nel 2015 ho aperto il mio studio in cui creo abiti per occasioni speciali. Dal 2018 realizzo corsi di formazione in ricamo d’alta moda che, durante la pandemia, ho erogato online.

Fallendo si impara Serata Sbagliata

Walter Allievi – Facilitatore dell’apprendimento e del cambiamento

Classe 1974, troppo giovane per essere considerato un boomer, troppo vecchio per essere considerato giovane. Parte di quella generazione che forse stenta ancora a prendersi sulle spalle le responsabilità che dovrebbe e che sa di essere in difetto, ma la prende con ironia.

Di professione Facilitatore dell’Apprendimento e del Cambiamento, esperto di Fuffologia, come direbbe un suo caro amico. Ex atleta nel corpo ma non nell’anima, appassionato di surf da onda come non mai, perché le cose semplici non gli sono mai piaciute.

Una moglie e un figlio che lo prendono per quello che è, anche se a volte lo guardano strano.
Di lui si può dir di tutto, ma non che non gli piaccia vivere.

Informazioni pratiche

Ti aspettiamo alle Serate Sbagliate, emozionanti e formative, per fare networking in modo informale. Sono previsti solo 4 tavoli, perciò iscriviti (e fai iscrivere) subito  da qui: 05hub.eventbrite.it

Impact Hub è a Firenze Rifredi in via Panciatichi 16 zona stazione sopra piazza Dalmazia.

Se hai intolleranze alimentari o regimi speciali, comunicalo subito in modo che il nostro chef possa provvedere.